Lingua ItalianaLingua Inglese


Immersioni Stromboli

un'isola tutta da scoprire


STROMBOLICCHIO
Difficoltà: Impegnativa
Profondità max 44mt.
Ci stiamo immergendo lungo la parete dello Strombolicchio e da qui inizieremo la discesa andando in senso antiorario. Inizialmente troveremo una parete ricca di vita e di colori, in seguito proseguendo nella nostra discesa troveremo dei massi ornati da splendide gorgonie, crinoidi e cerianti. Molto facile è l'incontro con grosse cernie, saraghi, dentici, barracuda e pesce pelagico.


SECCA DI SCIROCCO
Difficoltà: Impegnativa
Profondità max 54mt.
Questa immersione è rivolta solo ai più esperti. Una volta localizzato il cappello della secca a circa 20mt di profondità, inizieremo la nostra discesa verso il blu, lungo una bellissima parete completamente ricoperta da enormi gorgonie che attireranno subito la nostra attenzione. Alla base della parete troveremo una serie di grandi massi che formano meravigliosi canyon, dove sarà possibile incontrare cernie, corvine, musdee, murene, polpi, aragoste e stelle pentagono.


LA SCIARA DI FUOCO
Difficoltà: Impegnativa
Profondità max 44mt.
Una volta ormeggiati possiamo iniziare la nostra discesa lungo una parete molto particolare, formata da rocce vulcaniche a spigoli vivi e colorata da astroides, cerianti, anemoni, spugne e più in profondità da splendide gorgonie rosse. Facili gli incontri con cernie, saraghi, corvine e murene. Alla base della parete, dove il fondale è sabbioso, troveremo rombi, seppie e talvolta torpedini.


lipari diving center


Lipari diving Center
 
Via Francesco Crispi
98055 Lipari Messina
Mobile +39 328 11 45 046
Mobile +39 333 24 26 390
 
deaMedia